lunedì 3 novembre 2014

Around the World Blog Hop

Per innaugurare novembre vi parlo di Around the World Blog Hop.
Cos'è?
Un premio.
Mi ha nominato Sabrina, conosciuta ai tempi su Flickr, dove tutto iniziò, risponderò ad alcune domande e poi nominerò altri 3 blog secondo me molto validi, che seguo, così potete andare a dare un'occhiata.

Veniamo alle domande.


- A cosa sto lavorando?

Bella domanda, sto lavorando a tutto e niente, ho comprato un'agenda e nonostante tutto riesco ancora ad essere la persona più confusionaria dell'universo.
Il mio problema e che ho sempre voluto fare tante cose tutte insieme, potete immaginare i risultati.
Ho aperto il blog con l'intenzione di focalizzarmi sulla calligrafia, sto seguendo diversi tutorial e un giorno vorrei tanto partecipare ad un workshop apposito.
Per cui voglio condividere i progressi, le scoperte e le idee che mi passano in testa.

Con la calligrafia si possono fare miliardi di cose, biglietti di auguri, partecipazione di matrimonio (adoro), decorazioni su tazze ecc, ecc., il bello è che il mio biglietto sarà sempre diverso da quello di altri proprio perchè la grafia è personale.



- In che modo il mio lavoro si differenzia da quello degli altri del suo genere? 

Ci sono maestri, in questo campo, seguo blog di ragazze che sono mostri di bravura. Il mio lavoro si differenzia perchè al confronto fa pena -.-.

Il punto è che come dicevo prima la calligrafia si adatta, cambia, e cosa più importante è personale.
Passo le ore a guardare foto con scritte, e provo a ricrearne di nuove cercando di prendere spunto ma allo stesso tempo personalizzare la cosa.

Non avrebbe senso copiare quello che già esiste. Vi lascio il link della mia bacheca pinterest dedicata all'argomento, Handlettering.

- Perchè faccio ciò che faccio?

Perchè mi rilassa, scarabocchierei per ore. Adoro scrivere e guardare scritte, mi piace proprio il fattore estetico e non lo scrivere in se per se. Ho pagine di quaderni scarabocchiate solo per passare il tempo, ho sempre pensato che in una vita passata sarei potuta benissimo essere un'amanuense. :D





- Come funziona il mio processo creativo?

Il mio processo creativo chiaramente nasce da un'idea. Qualcosa che mi ispira, spesso si tratta di foto, c'è da dire che nel mio caso sono fortunata, ovunque mi giri ci sono insegne, cartelloni, pubblicità che possono ispirarmi un'idea. Poi aggiungici Pinterest e i tag di Instagram e il gioco è fatto!

Vi lascio con questo mini video girato l'altro giorno, ancora non sono capace di editare un video come si vede, ma imparerò !



Nomino a mia volta questi tre blog :)









4 commenti:

  1. Che bello leggerti, sapere più nello specifico cosa fai! Il premio te lo meriti tutto! ^_^

    RispondiElimina
  2. Il tuo hobby/passione e' qualcosa di veramente meraviglioso... anch'io mi incanto spesso a guardare sia su instagram che su pinterest i disegni basati sulla tipografia/lettering (sempre se e' questo il suo termine giusto!) e davvero ammiro un sacco chi riesce a realizzare certi capolavori che solo a guardarli ti lasciano a bocca aperta *_* ho visto i tuoi disegni su IG e secondo me sei sulla buonissima strada! Si vede proprio che sei portata quindi sono sicura che diventerai non brava ma di piu' :*

    Grazie per il tag cara! Un abbraccio*

    RispondiElimina
  3. grazie care ♡♡ due cuoricini uno per uno! :)

    RispondiElimina
  4. Wow! Un hobby stupendo! Io ho comprato tempo fa uno di quei fascicoli che comprendeva il pennino e l'inchiostro e ne ho in giro alcuni veramente vecchi di mio zio, ma non mi sono mai decisa a provare seriamente, Comunque bravissima! Spero di veder crescere questa passione e che presto riesca a darti tante soddisfazioni <3 <3

    RispondiElimina