domenica 26 ottobre 2014

calligraphy and MORE

Il post di oggi fa parte di quel MORE. Non parliamo direttamente di calligrafia, ma di un'agenda.
Iniziamo subito facendo le presentazioni, lei è la famosa imitazione dell'agenda australiana Kikki K color menta con i pois dorati, ormai uscita di produzione, il suo nome è Dokibook.




Io l'ho acquistata da Spreenow. L'acquisto non è stato semplice in quanto il sito non è molto intuitivo, ci vogliono parecchi passaggi prima di concludere l'ordine,
Se decidete di acquistarla, in base al metodo di spedizione che scegliete c'è un diverso tempo di attesa, la mia è partita dai loro magazzini il 19 settembre e mi è arrivata il 23 ottobre, con la spedizione economica. Dogana? No :) .

I passaggi principali che ho seguito per l'acquisto ve li riassumo qui di seguito.



Ora veniamo all'agenda, il formato che ho scelto io è A5, il loro formato A5 però non corrisponde esattamente ai formati A5 classici delle agende originali.

Tenete presente che l'agenda è venduta vuota, ci sono solo alcuni accessori, per quanto riguarda i refills potete acquistarli dal loro sito, oppure stamparli da internet.

I miei li ho stampati da questo blog, ne ha tanti gratuiti, molto carini in base alle esigenze che avete.










Ciao, ciao!

martedì 21 ottobre 2014

Tuesday is a day of the week occurring after Monday and before Wednesday.

Oggi è martedì, e stranamente non si lavora, quindi colgo l'occasione per iniziare ufficialmente questo blog.

La giornata è cominciata con una bella spremuta d'arancia, e un po' di calligrafia random, su quadernetti a caso, ho un po' di pennini nuovi da provare ma sfortunatamente il mio inchiostro non è dei migliori e andando a scrivere sul foglio si sparge ovunque, creando cose di questo tipo .


La prova pennini è rimandata a quando riuscirò a trovare un altro inchiostro, non so se sia colpa dell'inchiostro o della carta che magari è troppo sottile, quindi in attesa di trovare i giusti strumenti continuo con i miei scarabocchi fatti a penna.

Qualche tempo fa ho acquistato in una cartoleria a San Marino un set di 4 penne della Faber Castell con cui mi sto trovando molto bene per l'handlettering.
Non passano dietro al foglio, e se ci si passa sopra con un pennarello colorato il nero non si sparge ovunque, si chiamato Faber-Castell Pitt artist pen, ho preso il set nero, nella confezione ci sono 4 diverse punte la S, F, M, e la B.



E' tutto per ora!Auf Wiedersehen !